Calcio Calabria

Promozione A: il Ve Rende pensa già alla finale play off. Domenica ultima giornata della regular season

VIDEO | I biancorossi hanno un vantaggio di 15 punti sul Cotronei Caccuri. Un margine che, a 90 minuti dal termine del campionato, consente alla squadra allenata da Andrea Spinelli di avere già in tasca l'accesso al secondo turno degli spareggi

3
di Francesco Spina
26 aprile 2023
15:34

Il campionato di Promozione calabrese si avvia alla conclusione. Domenica 30 aprile, infatti, si giocherà la 30esima e ultima giornata della regular season. Poi, spazio a play off e play out.

Nel girone A, tutto definito in alto, dove il Praia Tortora ha vinto il torneo con largo anticipo e dove V.E. Rende, Cassano Sybaris e Soccer Montalto sono già qualificate ai play off. Per il Ve Rende, tra l’altro, la certezza di accedere già alla finale degli spareggi del girone A, considerato l’ampio margine di 15 punti sul Cotronei Caccuri quinta forza del campionato. Essendo infatti un vantaggio superiore ai 10 punti, il regolamento prevede che i play off fra seconda e quinta non abbiano luogo.


Leggi anche

E per uno strano scherzo del destino, nell’ultima gara di campionato Cotronei Caccuri e Ve Rende si affronteranno, in un match, quello che sarà giocato sul campo della squadra crotonese, a questo punto inutile per la classifica.

Per la vice capolista il campionato, dominato e vinto meritatamente dal Praia Tortora, ha regalato tante soddisfazioni ma anche qualche delusione. Il torneo della squadra biancorossa è stato condizionato soprattutto dai tanti infortuni che.

A 90 minuti dal termine della stagione regolare, le statistiche della squadra allenata da Andrea Spinelli segnano 65 punti in 29 partite, con 20 vittorie, 5 pareggi e 4 ko. Sono al momento 66 le reti realizzate, che fanno dell’attacco biancorosso il terzo del torneo dietro a Praia (75) e Cotronei Caccuri (68), sono 27, invece, i gol subiti, meglio ha fatto solo il Praia Tortora che ha incassato solo 18 reti.

Attualmente i migliori marcatori del Ve Rende sono Andrea Belcastro e Francesco Petrone: entrambi hanno gonfiato in 16 occasioni le reti avversarie. Ma sono tanti i calciatori di valore e con esperienza presenti nella rosa a disposizione di Spinelli, tra questi Antonio Crispino, arrivato a gennaio e autore già di 7 reti, il giovane Giacomo Annone (6 gol), Danilo Mazzei e Andrea Gaudio (5 reti ciascuno). Senza dimenticare i vari Chidichimo, Orientale, Rocca e Filidoro. Insomma, considerando il potenziale a disposizione il Ve Rende, è una seria candidata alla vittoria degli spareggi per il salto di categoria.

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top