Serie B

Verso Crotone-Cremonese: lunedì allo Scida sarà Davide contro Golia. Le probabili formazioni

VIDEO | I pitagorici sono costretti a vincere sperando in risultati favorevoli da altri campi per evitare la retrocessione in Serie C. La capolista di Pecchia cercherà invece i 3 punti per spianarsi la strada verso la Serie A

21
di Francesco Spina
24 aprile 2022
17:00

A tre gare dal termine del campionato con 9 punti a disposizione e un distacco di 6 lunghezze dalla zona play out, il Crotone di mister Modesto ha ben pochi calcoli da effettuare. Nella 36esima giornata del torneo, la formazione rossoblù dovrà solo cercare di vincere contro la capolista Cremonese e sperare in risultati favorevoli dagli altri campi, in particolare dalle sfide di Vicenza e Cosenza.

In caso di successo proprio dei corregionali, che al Marulla ospiteranno il già retrocesso Pordenone, e contemporanea mancata vittoria dei pitagorici, si aprirebbero per la squadra del presidente Gianni Vrenna, le porte della Serie C. Una retrocessione inaspettata e sicuramente dura da metabolizzare per una piazza che solo nel precedente campionato ha disputato la Serie A. 


Come arrivano al match le due squadre

Gli squali arrivano dal pareggio per 1 a 1 ottenuto a Ferrara, dove sono stati in vantaggio fino a pochi minuti dalla fine, venendo raggiunti dalla Spal, a segno all’86esimo con Giuseppe "Pepito" Rossi. Lo stadio "Ezio Scida" ospiterà la prima della classe, reduce dalla vittoria per 3-1 contro il Cosenza. La Cremonese, ha un solo punto di vantaggio rispetto al Lecce e due sul Monza che occupa la terza posizione. Ecco perché in Calabria i grigiorossi di Pecchia punteranno a portare a casa il bottino pieno. Una vittoria spianerebbe infatti la strada verso la promozione in Serie A.

Alcuni dati

Le statistiche dicono che il Crotone non vince da cinque giornate. La Cremonese concede almeno una rete da quattro partite di fila.

Le probabili formazioni

CROTONE: (3-4-2-1): Festa; Nedelcearu, Canestrelli, Golemic; Giannotti, Estevez, Awua, Schnegg; Marras, Kargbo; Maric. All.: Modesto
CREMONESE: (4-2-3-1): Carnesecchi; Casasola, Bianchetti, Ravanelli, Sernicola; Gaetano, Castagnetti; Baez, Fagioli, Strizzolo; Ciofani. All.: Pecchia

La direzione arbitrale

Sarà Michael Fabbri della sezione di Ravenna a dirigere il match tra Crotone e Cremonese in programma lunedì alle ore 15.00 allo Scida. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Scatragli e Massara. Il quarto uomo sarà Arena. Var: Giua; Avar: Margani.

Sono 11 i precedenti del Sig. Fabbri con i rossoblù:
2012/13 SERIE B Ascoli-Crotone 2-0
2012/13 SERIE B Cittadella-Crotone 2-2
2012/13 SERIE B Padova-Crotone 2-1
2014/15 SERIE B Varese-Crotone 1-0
2014/15 SERIE B Crotone- V. Entella 0-0
2015/16 COPPA ITALIA Milan-Crotone 3-1 d.t.s.
2016/17 SERIE A Crotone-Sassuolo 0-0
2016/17 SERIE A Crotone-Udinese 1-0
2017/18 SERIE A Crotone-Juventus 1-1
2020/21 SERIE A Crotone-Cagliari 0-2
2021/22 SERIE B Crotone-Reggina 1-1

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top