Serie B

Verso Crotone-Frosinone: le ultime notizie e le probabili formazioni

VIDEO | Sabato alle 18.30 i pitagorici si giocheranno una delle ultime possibilità per evitare la retrocessione in Serie C. Ecco le possibili scelte di Modesto e Grosso

1
di Francesco Spina
14 marzo 2022
23:02

Con 9 partite ancora da disputare e 7 punti dalla zona play out da recuperare, il Crotone si gioca nella 30esima giornata del campionato le ultime possibilità per evitare la retrocessione  Sabato alle 18.30 allo stadio "Ezio Scida" arriva il Frosinone, per il match del turno infrasettimanale. Una delle ultime spiagge prima che anche la matematica, oltre ai pronostici, condanni gli squali alla Serie C. Servono i 3 punti per tentare di rimontare la classifica e compiere quello che al momento sembra essere un vero e proprio miracolo sportivo.

Il Crotone è reduce dalla sconfitta rimediata in casa del Benevento nello scorso weekend e non vince dalla 18esima giornata, quando proprio tra le mura amiche riuscì a battere il Pordenone per 4-1. Sembrava poter essere quella la vittoria in grado di dare il via alla rincorsa salvezza ma da allora solo 5 pareggi e ben 6 sconfitte.


Il Frosinone che ha tutta l’intenzione di blindare il posto nei playoff, arriva da una netta vittoria casalinga (3-0) contro l’Alessandria. I ciociari non perdono da 3 partite, ma non vincono fuori casa da 4 turni,  cioè dal 21 gennaio. Un trend negativo che la squadra allenata dal campione del mondo Fabio Grosso vorrà sfatare contro i pitagorici.

L'elenco dei convocati

Nel frattempo sono 25 i calciatori pitagorici convocati da mister Francesco Modesto, al termine della rifinitura pomeridiana svolta al centro sportivo, per il match contro il Frosinone.

1 Festa, 3 Cuomo, 5 Golemic, 7 Vulic, 8 Estevez, 9 Mulattieri, 10 Kone, 11 Adekanye, 14 Calapai, 16 Schnegg, 17 Marras, 19 Canestrelli, 21 Nicoletti, 22 Saro, 23 Giannotti, 24 Kargbo, 27 Nedelcearu. 28 Borello, 29 Sala, 32 Mogos, 44 Schirò, 70 Tornaghi, 74 Cangiano, 86 Awua, 99 Maric. Diffidati: Sala, Vulic.

Le probabili formazioni

Crotone (4-3-2-1): Festa; Schnegg, Golemic, Nedelcearu, Calapai; Estevez, Awua, Canestrelli; Mulattieri, Marras, Maric
Frosinone (4-3-3): Minelli; Zampano, Gatti, Barisic, Cotali; Rohden, Ricci, Lulic; Canotto, Charpentier, Zerbin.

La direzione arbitrale

Sarà diretto dal Sig. Matteo Gariglio della sezione di Pinerolo il match tra Crotone e Frosinone, valevole per l’11esima giornata di ritorno del campionato, turno infrasettimanale in programma domani alle ore 18.30 allo Scida. Gli assistenti saranno Di Monte e Sechi. Addetti al VAR: Serra e Cipressa. Quarto uomo M.Gualtieri.

Il fischietto piemontese ha un solo precedente con i rossoblù ed è relativo alla stagione attuale: 2021/22 SERIE B REGGINA-CROTONE 1-0

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top