Serie C

Verso Monopoli-Catanzaro, trasferta tosta per le aquile calabresi. Vivarini: «Gara da interpretare al meglio»

VIDEO | I giallorossi reduci dalla vittoria funambolica ma allo stesso tempo di grande personalità conquistata contro la Viterbese non potranno certo riposare sugli allori. Convocati e probabile formazione

39
di Giampaolo Cristofaro
18 ottobre 2022
13:30

Anche se dista 9 punti e al momento occupa la settima posizione in classifica, il Monopoli resta sempre un avversario tosto. La bestia nera del Catanzaro che nelle ultime stagioni ha sempre dato filo da torcere alla squadra calabrese.

Per le aquile questa sera alle 21 si profila una trasferta impegnativa in terra pugliese e di questo ne è consapevole anche mister Vivarini che nelle dichiarazioni della vigilia non lascia nulla al caso ritenendo che la gara dovrà essere affrontata «con grande attenzione e con un piglio alto, curando tutto ciò che c’è da fare in campo».


Vietato riposare sugli allori

Il Catanzaro reduce dalla vittoria funambolica ma allo stesso tempo di grande personalità, conquistata sabato scorso allo stadio Ceravolo contro la Viterbese, non dovrà di certo riposare sugli allori.

«Il Monopoli – spiega l’allenatore del Catanzaro – è una squadra che ha individualità di alto livello. Ha mantenuto molto della squadra che l’anno scorso ci ha impegnati nei play-off, pur cambiando l’allenatore. Ha tanti giocatori all’altezza. Ci aspettiamo un Monopoli versione play-off dello scorso anno, abbiamo preparato la gara su due diversi possibili loro atteggiamenti, contiamo di riuscire ad interpretarla al meglio».

Convocati e probabile formazione

Squadra che vince non si cambia. Con molta probabilità Vivarini schiererà il solito undici iniziale, anche se i tempi di recupero dallo scorso match sono stati veramente brevi e non è da escludere che il mister riservi qualche sorpresa dell’ultimo minuto. Viste anche le ottime prestazioni sfoderate da giocatori come Cianci e Curcio in attacco, che hanno risposto sempre presente quando sono stati chiamati in causa.

«Abbiamo avuto il recupero da parte di tutti - afferma Vivarini -, ma bisogna anche tener conto che sabato avremo un’altra partita. Domani mattina (cioè oggi ndr.) faremo tutte le considerazioni».

Ecco la lista dei convocati per la partita di Monopoli:
portieri: 1. Fulignati, 16. Sala, 22. Chilà;
difensori: 5. Martinelli, 13. Fazio, 14. Scognamillo, 23. Brighenti, 44. Gatti, 45. Mulè;
centrocampisti: 3. Tentardini, 6. Welbeck, 8. Verna, 18. Ghion, 20. Pontisso, 24. Sounas, 27. Vandeputte, 88. Cinelli, 77. Katseris;
attaccanti: 9. Iemmello, 21. Curcio, 30. Viotti, 28. Biasci, 99. Cianci;

Mantenere alta la concentrazione, dunque e cercare di portare a casa l’ennesimo risultato utile per mantenere quel primo posto in solitaria conquistato con le unghie e con i denti che mancava da dieci anni, per continuare a volare e sognare.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top