Serie B

Verso Monza-Crotone, le ultime notizie e le probabili formazioni

VIDEO | Sabato alle 14 i pitagorici saranno impegnati nella difficile trasferta in casa dei brianzoli per la 31esima giornata del campionato cadetto. Ecco le possibili scelte dei due tecnici

5
di Francesco Spina
18 marzo 2022
20:30

Nella giornata numero 31 del campionato di Serie B, il Crotone sarà impegnato in trasferta in casa del Monza. Un match che rappresenta, un altro bivio decisivo del torneo per la squadra allenata da Francesco Modesto. I pitagorici hanno necessità di punti salvezza, per tentare di compiere una rimonta che appare comunque altamente complicata.

Gli squali, penultimi della classe, sono reduci dalla prima vittoria del 2022, conquistata allo Scida contro il Frosinone. Un 2-0 che ha portato ai rossoblù tre punti importanti e la possibilita di avvicinare la zona play out, distante adesso solo 5 lunghezze. Un divario che sembra però difficile da colmare, considerando gli appena 8 turni che mancano alla chiusura della stagione. Ecco perché, per sperare in un vero e proprio miracolo sportivo, da qui al termine del torneo i pitagorici non potranno concedersi più passi falsi e distrazioni. All’U-Power Stadium c’è dunque bisogno della prova perfetta per portare a casa punti vitali.


Dall’altra parte c’è però un avversario di tutto rispetto. Il Monza allenato da Giovanno Stroppa, vecchia conoscenza pitagorica, occupa la quarta posizione e arriva alla sfida dopo lo 0-3 rifilato all’Alessandria. Contro i piemontesi la squadra brianzola ha ottenuto il terzo successo consecutivo, il quarto di fila in trasferta. In graduatoria la seconda piazza di Lecce e Pisa dista appena una lunghezza, la Cremonese capolista due.

Le due squadre si ritroveranno di fronte, dopo il match dell’andata concluso sull’1-1, con il gol del Crotone arrivato nel finale a firma di Donsah. Statistiche e curiosità alla mano, il Monza ha segnato nove reti nelle ultime tre partite subendone appena una. Il Crotone resta invece, insieme al Cosenza, l'unica formazione a non aver mai vinto fuori casa. Anche questi sono numeri da dover considerare, non solo per le statistiche.

La direzione arbitrale

A dirigere la sfida, in programma sabato alle 14, sarà il Signor Daniele Paterna della Sezione di Teramo. A coadiuvarlo, gli assistenti Giuseppe Marco Macaddino di Pesaro e Claudio Barone di Roma 1.

Probabili formazioni

MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Donati, Marrone, Caldirola; Pereira, Mazzitelli, Barberis, Colpani, D’Alessandro; Mancuso, Dany Mota. Allenatore: Giovanni Stroppa.
CROTONE (3-4-1-2): Festa; Nedelceauru, Golemic, Cuomo; Calapai, Estevez, Awua, Sala; Kone; Maric, Kargbo. Allenatore: Francesco Modesto.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top