Serie B

Verso Vicenza-Crotone, le ultime notizie e le probabili formazioni

VIDEO | Oggi alle 19, lo stadio Romeo Menti sarà il teatro della sfida valevole per la 33esima giornata del campionato cadetto. Gli squali sono obbligati a vincere per riaprire in extremis le speranze salvezza

16
di Francesco Spina
6 aprile 2022
09:45

La partita della 33esima giornata tra Vicenza e Crotone non può essere considerata una sfida come le altre. Il match in programma oggi alle 19 allo stadio Romeo Menti metterà infatti in palio punti importanti per la classifica delle due formazioni, che si trovano impegnate nella lotta per non retrocedere.

Allo stesso momento, la gara tra biancorossi e rossoblù, potrebbe rimescolare le carte nel rush finale per un piazzamento play out, che attualmente vede in griglia Alessandria e Cosenza, quest’ultima con una gara in meno.


Il Vicenza che viene dalla sconfitta maturata in casa del Brescia, battendo il Crotone potrebbe - in un colpo solo - dare due schiaffi ad altrettante squadre calabresi: spingerebbe infatti i rossoblù pitagorici verso la Serie C e allo stesso momento scavalcherebbe momentaneamente in classifica il Cosenza, che, dopo il 2-2 di ieri in casa della Spal e in attesa del recupero contro il Benevento andrebbe ad occupare il terzultimo posto.

Il Crotone di mister Modesto, reduce dal pari interno per 1-1 contro il Perugia, in terra veneta è veramente all’ultima spiaggia.

Un Ko contro i biancorossi significherebbe perdere definitivamente le residue speranze di mantenere la categoria. Solo con una vittoria gli squali potrebbero riaprire in extremis il discorso salvezza. E pur vero che serve quasi un miracolo sportivo, ma non è ancora detta l'ultima parola.

Le probabili formazioni

VICENZA (4-2-3-1): Grandi; Maggio, Brosco, De Maio, Crecco; Bikel, Cavion; Boli, Da Cruz, Teodorczyk; Diaw. Allenatore: Brocchi

CROTONE (3-4-2-1): Festa; Canestrelli, Golemic, Nedelcearu; Calapai, Estevez, Awua, Sala; Marras, Kargbo; Maric. Allenatore: Francesco Modesto

La direzione arbitrale

Sarà Niccolò Baroni della sezione di Firenze ad arbitrare la sfida del “Menti”.

Il fischietto toscano sarà coadiuvato da Muto e Saccenti assistenti, quarto uomo Giordano. Al VAR invece, Manganiello e Volpi.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top