Serie B

Vicenza-Crotone 1-1, per i pitagorici al Menti arriva un pari agrodolce

VIDEO | Gli squali vanno sotto alla mezzora con un autogol di Schnegg, che poi si fa espellere sul finale di primo tempo, poco prima era arrivato il pari di Marras. Dal Veneto arriva un punto che serve solo per l'orgoglio

21
di Redazione
6 aprile 2022
21:15

Nella 33esima giornata del campionato di Serie B, il Crotone impone il pari in trasferta al Vicenza. Gli squali tornano dal Veneto con un punto dal sapore agrodolce: ottimo perchè ottenuto giocando un intero tempo in dieci ma una vittoria, apparsa peraltro alla portata, avrebbe riaperto più che mai la corsa ai playout che rimane così invece difficilissima. 

La partita

Un primo tempo molto spezzettato sia dalla qualità delle giocate non elevatissima – anche per l’alta posta in palio – che da una direzione arbitrale troppo severa, costellata di ammonizioni eccessive e “pesanti” per i diffidati Schnegg e Awua, a cui nel finale si aggiungerà anche Kone. Gli squali riescono a proporsi con qualche iniziativa interessante (Schnegg, Marras, Cangiano) ma vengono castigati al 29’ da un’autogol: beffarda deviazione di Schnegg su calcio d’angolo.


Festa evita il KO con una prodigiosa uscita bassa su Diaw (è il 40’), e subito dopo trova il pari con bellissima assistenza di Cangiano per il tiro chirurgico rasoterra di Marras. Neanche il tempo di esultare e Schnegg rimedia il secondo, troppo severo, giallo per un’intervento in leggero ritardo: si va al riposo sull’1-1 ma in inferiorità numerica.

Secondo tempo

I rossoblù si ridisegnano con un 4-4-1 e conquistano il pallino del gioco, anche più gradevole che nella prima frazione, ma non riescono a completare la rimonta: l’occasione più pericolosa rimarrà quella del 47’ in cui nè Cangiano nè Nedelcearu riescono a deviare alle spalle di Grandi l’ottimo cross forte e teso di Marras. Col passare dei minuti si fa sentire la fatica per l’uomo in meno e il Vicenza viene fuori, con Festa che deve compiere tre interventi prodigiosi per salvare il risultato (69’-85’-87’): finisce in parità e con i padroni di casa contestati.

Il tabellino

VICENZA (4-3-3):Grandi; Maggio, Brosco (1' st Padella), De Maio, Crecco; Cavion (12' st Boli), Bikel, Ranocchia; Diaw, Teodorczyk (20' st Meggiorini), Giacomelli (12' st Dalmonte). In panchina: Gerardi, Confente, Zonta, Pasini,  Bruscagin, Da Cruz, Sandon, Djibril. All.: Brocchi
CROTONE (3-4-3): Festa, Canestrelli, Golemic, Nedelcearu; Mogos, Estevez, Awua (43' st Kone), Schnegg; Marras (31' st Schirò), Maric, Cangiano (25' st Giannotti). In panchina: Saro, Cuomo, Mondonico, Vulic, Calapai, Kargbo, Borello, Sala, Gural. All.: Perrelli (Modesto squalificato)
ARBITRO: Niccolò Baroni di Firenze
RETI: 29' pt Schnegg aut. (V), 41' st Marras (C)
NOTE: espulso Schnegg (C) al 43' del primo tempo per doppia ammonizione

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top