Calcio Calabria

Vigor Lamezia, mister Fanello: «Abbiamo degli obiettivi importanti»

Tempo di bilanci per il tecnico biancoverde: «Campionato? Non sono pienamente soddisfatto. Per il girone di ritorno cercheremo di ottenere più punti possibili concentrandoci solo sul nostro cammino»

35
di Lucia Giampà
1 gennaio 2024
21:00
foto Erika Giampà
foto Erika Giampà

Il 2023 della Vigor Lamezia si chiude con un quarto posto in classifica a quota 26 punti ad una sola lunghezza da Cittanova e Soriano a quota 27, in piena corsa play-off. Dalla decima giornata, la guida tecnica è stata affidata al tecnico Danilo Fanello che su sei partite disputate ha realizzato 10 punti con 3 vittorie (Cittanova, Rende, Praia Tortora), un pareggio sul campo del Brancaleone e due sconfitte (Sambiase e Bocale).

Il tecnico biancoverde è intervenuto ai nostri microfoni. Ecco le sue parole: «Facendo un bilancio del campionato, per quanto riguarda la mia gestione, non sono completamente soddisfatto perché qualche punto in più avremmo potuto ottenerlo in quanto questa squadra - come dico sempre - ha dei valori importanti. Io sono una persona ambiziosa e un tecnico esigente per cui non sono contento al 100% in quanto proprio per il valore della rosa avremmo dovuto guadagnare qualche punto in più». 


Leggi anche

In merito al girone di ritorno, evidenzia: «Abbiamo concluso il girone di andata con la vittoria sul Praia Tortora, un’ ottima squadra guidata da un buon allenatore. Una vittoria che ha dato seguito ai 4 punti fatti nelle due gare precedenti. Per quanto riguarda il girone di ritorno, è un campionato a sè che vedrà tutte le squadre coinvolte in quelli che sono i propri obiettivi in quanto la classifica è molto corta, le squadre di bassa posizione faranno del loro meglio per non perdere la categoria mentre le squadre di alta classifica punteranno ai playoff e a concludere il campionato nel migliore dei modi».

Sugli obiettivi della società biancoverde, conclude: «La Vigor Lamezia non può che avere obiettivi importanti in quanto indossando questa maglia e questi colori, si deve ambire a qualcosa di importante e di questo sono consapevole io, la squadra e la società. Cercheremo di lavorare nel migliore dei modi e di disputare un girone di ritorno importante per cercare di ottenere più punti impossibili, concentrandoci solo sul nostro cammino». 

Prossimo impegno per a compagine lametina, domenica 7 gennaio – tra le mura amiche del “Guido D’Ippolito” – nella gara con l’Isola Capo Rizzuto, valevole per la prima giornata del girone di ritorno.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top