Basket

Viola Reggio Calabria, c’è l’ufficialità: Bolignano ancora coach

VIDEO | Confermato anche l’allenatore reggino: guiderà ancora i neroarancio. Il Gm Barrile al lavoro per ultimare la costruzione del roster

14
di Matteo Occhiuto
5 settembre 2022
19:06

Il matrimonio fra la Pallacanestro Viola e Domenico Bolignano prosegue. Come scrivevamo nella mattinata odierna, dopo un’estate alquanto tribolata nelle ultime ore l’allenatore reggino ha trovato l’accordo con il club per guidare ancora una volta i neroarancio.

La nota della Viola

Sarà Domenico Bolignano l’Head Coach della Pallacanestro Viola per la stagione 2022/23. Coach Bolignano, reggino doc, è parte integrante del progetto neroarancio da due belle e  intense stagioni culminate nei Play Off  con lo storico settimo piazzamento della giovane società del Presidente Laganà. Bolignano ha dalla sua una lunghissima esperienza come allenatore: dalla finale play off in serie B della stagione 2011/12 alla miracolosa salvezza in serie A2 con la Viola nel 2016/17  passando per l’esperienza triennale a Valsesia. Quest’anno sarà il condottiero della Viola nell’anno decisivo di un campionato avvincente e ricco di sfide che attende la compagine neroarancio.


La società di Via Nervesa esprime grande soddisfazione per l’accordo e il Coach dichiara: «Lo scorso anno abbiamo compiuto tutti insieme un’impresa memorabile, tutti insieme quest’anno proveremo a ripeterci. Ringrazio di cuore il Presidente Laganà per tutto, in primo luogo per la fiducia che ripone sistematicamente in me, e perché, anche lui come me, è mosso dalla passione per questa maglia e questa società. Il dialogo di questi giorni con la società ha reso ancora più forti i legami con la Famiglia Viola, voglio rivolgere un pensiero ai tifosi che in tutti questi mesi mi hanno fatto sempre sentire il loro affetto. Ringrazio particolarmente il Gm Barrile per la sua grande professionalità e la rinnovata fiducia nei miei confronti. Siamo pronti ad affrontare le sfide che il prossimo campionato che si preannuncia oltremodo impegnativo, ci presenterà. Saremo di nuovo insieme per gridare Forza Viola!»

Aggregato Bischetti

Si è aggregato alla Viola anche l’ala/guardia Federico Bischetti classe 2002. Alto 194 cm, nella scorsa stagione a Giulianova in serie B, Bischetti verrà valutato nei primi giorni di ritiro, per capire se procedere o meno alla contrattualizzazione.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio
top