Il trionfo

La Volley Bisignano promossa in Serie B, l’entusiasmo di coach Luigi Aloe: «Un tifo incredibile»

Dopo la vittoria contro il Catanzaro in gara 3 dei play off, l'allenatore dei biancazzurri non nasconde la sua soddisfazione: «Un grande gruppo». E adesso in segno di devozione verso Sant'Umile «a piedi da Cosenza a Bisignano» 

119
di Francesco Spina
17 maggio 2023
18:00

La Volley Bisignano ha concluso una stagione da sogno aggiudicandosi il double dopo aver vinto la Coppa Calabria di Serie C e la promozione in Serie B. La squadra del presidente Lino Amodio ha raggiunto questo traguardo storico grazie ad una vittoria al tie-break nella gara decisiva degli spareggi play off contro la Kermes Catanzaro.

La tensione era altissima nell'incontro tra le due compagini calabresi, ma alla fine è stata la Volley Bisignano a prevalere grazie alla sua grinta e determinazione. La formazione bisignanese, sotto la guida del coach Luigi Aloe, ha infatti ottenuto la vittoria dopo aver affrontato una situazione abbastanza complicata. Nonostante gli ospiti del Catanzaro si fossero portati in vantaggio per 2 set a 0, al sestetto cosentino è riuscita la rimonta che ha portato ha vincere la partita per 3 set a 2.


La gioia di coach Alone: «Un tifo straordinario»

«Il tifo di Bisignano è stato veramente il settimo uomo in campo - dice mister Aloe -. Personalmente ci ho creduto anche sullo 0-2 perché conosco i miei ragazzi e so bene che sono uomini veri che nei momenti di difficoltà si sono uniti ancora di più per ottenere il risultato».

Il double sulla panchina della Volley Bisignano merita da parte di Aloe una dedica: «Alla mia famiglia, in modo particolare a mia moglie Martina ed a mia figlia Victoria. Un ringraziamento - aggiunge - va certamente a tutta la società per la fiducia che mi è stata data».

La promessa di Aloe: «A piedi da Bisignano a Cosenza»

Il Sacro e lo sport spesso si intrecciano trovando punti di convergenza. È così anche nel caso del successo della Volley Bisignano: «Prima della partita ho fatto un voto a Sant'Umile e sono sicuro - afferma Aloe - che c'è stata anche la sua mano in questa vittoria. Quindi in segno di devozione farò a piedi una passeggiata da Cosenza a Bisignano. Non posso più tirarmi indietro - dice sorridendo - perché a questo punto tutti l'aspettano».

La soddisfazione della vice Turano

Sulla stessa lunghezza d'onda di coach Aloe anche la sua vice Ilaria Turano, che non nasconde l'emozione e aggiunge di essere «molto orgogliosa della squadra, dei miei ragazzi» che hanno ottenuto il double «dopo aver dominato un campionato intero», così facendo «hanno regalato un sogno a questa città e alla società che proprio quest'anno compie 40 anni».

Luigi Aloe, Lino Amodio e Ilaria Turano

«Grazie per la fiducia»

Anche per Turano non mancano le dediche: «Questa vittoria è per la Volley Bisignano: dal presidente a tutti i dirigenti, i quali mi hanno voluta con loro e mi hanno subito fatto sentire parte integrante di questa grande famiglia». E per il futuro? «Sarei lieta e felice di continuare - dice Ilaria Turano -, anche perché la Volley dispone di un ricco e valevole settore giovanile che sta regalando soddisfazioni ed emozioni varie»

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top