Volley, la Tonno Callipo femminile pronta all’esordio in B2: «Puntiamo al massimo in campionato e Coppa Italia»
Le atlete giallorosse sfideranno domani alle 18:00, al PalaValentia, la Trevieffe per il primo match della stagione. Coach Boschini: «Aspettiamo il nostro pubblico e i nuovi supporter che vorranno darci una mano»
Le ragazze della Tonno Callipo Volley sono pronte a presentarsi al campionato di Serie B2 con il match che sabato, al PalaValentia, le metterà di fronte alla Trevieffe Volley. Un avvio di campionato che arriva dopo l’esaltante promozione della passata stagione e al termine di un precampionato che ha dato ottime indicazioni alla formazione guidata da coach Diego Boschini, che nei giorni scorsi ha trionfato nella Supercoppa del Sud.
«In realtà in Supercoppa sono venuti fuori lati del nostro gioco che sono da mettere a posto e che non sono emersi invece in allenamento - spiega ai nostri microfoni Benedetta Rizzo, centrale classe ’94 approdata in giallorosso questa estate -. Non siamo stati particolarmente costanti quindi sicuramente ci sono tante cose ancora su cui dobbiamo lavorare anche se, naturalmente, la soddisfazione è stata grande».
Determinazione e voglia di migliorarsi per le atlete della Tonno Callipo, un gruppo in parte nuovo, rinforzato in tutti i reparti rispetto a quello che ha stravinto la Serie C e che punta a giocare un ruolo da protagonista anche in questa serie B2. «Io credo che in un'organizzazione, soprattutto sportiva, gli obiettivi devono essere chiari fin da subito - precisa coach Boschini -. Quindi noi puntiamo al massimo, puntiamo alla Coppa Italia, puntiamo a vincere il campionato. Questi sono gli obiettivi di cui abbiamo parlato con la squadra, le ragazze sono d'accordo e stiamo lavorando in tal senso».
Appuntamento allora a sabato alle ore 18:00 al PalaValentia dove la Tonno Callipo spera di poter contare su un pubblico sempre più numeroso: «Noi siamo molto contenti di quello che siamo riusciti a fare un po' l'anno scorso con il pubblico vibonese. C'è ancora tanto lavoro da fare però i nostri supporter di lunga data ci sono ancora, sono pronti a sostenerci e aspettiamo quelli nuovi che vorranno venire a dare una mano alla squadra ad essere la settima giocatrice in campo».