Pallavolo femminile, il Volley Soverato parte con il girone di ritorno

VIDEO | In trasferta domenica contro Vallefoglia le ragazze di coach Napolitano ricominciano dalla quarta posizione con quattordici punti, due in meno delle avversarie  

di R. G.
14 novembre 2020
10:33

Girone di ritorno al via nel campionato A2 di volley femminile. Il Soverato, dopo aver osservato il turno di riposo, torna in campo in trasferta a Pesaro per affrontare la MegaBox Vallefoglia. Le ragazze del presidente Antonio Matozzo ripartono dalla quarta posizione con quattordici punti, due in meno delle prossime avversarie, vittoriose a Talmassons in cinque set domenica scorsa. Nel match di andata, al Pala Scoppa, vinse la squadra di coach Buonafede per tre a uno. Sicuramente domenica sarà tutta un'altra partita rispetto a un girone fa, con le due compagini che stanno disputando una stagione positiva. Coach Bruno Napolitano ha approfittato del riposo forzato per lavorare ancora di più sui particolari da correggere e le ragazze, come sempre, si sono dimostrate determinate e vogliose di ripartire alla grande.

Il prossimo match

«E' stato un girone di andata che abbiamo chiuso in crescendo dopo qualche difficoltà iniziale dovuta anche a problemi di organico – è stato il commento della centrale Federica Piacentini a proposito della prossima sfida e quello che è stato fino ad oggi -; siamo un gruppo coeso che vuole fare bene e crescere sotto la guida di tutto lo staff tecnico guidato da coach Napolitano. La prossima sfida ci vede impegnate in trasferta contro Vallefoglia, una squadra ben messa in campo che ha raccolto buoni risultati. Noi dobbiamo disputare la partita tenendo alta la concentrazione e cercando di reagire nei possibili momenti di difficoltà del match. Siamo fiduciose e ci aspettiamo un girone di ritorno dove vogliamo fare bene».

Giornalista
guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio