Pallavolo

Volley, Tonno Callipo a caccia di vittoria mentre in casa Soverato arriva un rinforzo

VIDEO | In Superlega i giallorossi non possono rinviare l’appuntamento con la vittoria. In A2 femminile ecco la francese Foucher per la squadra jonica e in A3 maschile Palmi punta a riprendersi il primato

27
di Redazione
13 novembre 2021
16:00

Le quattro sconfitte consecutive impongono una reazione in casa della Tonno Callipo. La squadra giallorossa si ritrova in terzultima posizione e domenica non può fallire l’appuntamento interno contro Ravenna, fanalino di coda della Superlega con un solo punto all’attivo. Gli ospiti mirano alla vittoria per sorpassare proprio una Tonno Callipo che, in caso di un malaugurato ko, potrebbe ritrovarsi in coda alla classifica. Domenica sera alle 18, al PalaMaiata di Vibo Valentia, servirà una prova perfetta da parte dei giallorossi di coach Baldovin.

Nel torneo di A2 femminile le ragazze del Volley Soverato, dopo aver perduto la prima gara stagionale contro la capolista Talmassons, andranno alla ricerca del riscatto in casa del Montecchio. Ma non sarà facile, anche per via della forza delle avversarie, che sopravanzano la squadra di Napolitano di un punto in classifica. Un’altra sfida da alta quota, allora, per Soverato, in campo domenica alle 17 con una novità, rappresentata dalla francese Victoria Sandra Foucher. Nata in Francia ad Angers nel 1995, alta 183 cm, la scorsa stagione ha giocato in Spagna nel CV Gran Canaria, prima divisione. Il nuovo opposto del club jonico sostituisce così la Sunderlikova.


Nel campionato di A3 maschile anche per la Omi Fer Palmi è arrivata la prima sconfitta stagionale, che è costata la perdita del primato. La squadra di coach Polimeni, adesso a un punto di distanza dal duo di testa formato da Aversa e Modica, domenica a Reggio Calabria, alle 18, avrà un avversario non facile da affrontare, vale a dire quell’Acicatello che insegue Palmi a un solo punto di distanza.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top