Paura a Euro 2024

Amburgo, minaccia agenti con piccone e molotov: il video dove la polizia spara e immobilizza l’uomo

11
di Redazione Cronaca
16 giugno 2024
16:15

È accaduto prima del match di Euro 2024 Polonia-Olanda nei pressi della Reeperbahn. Per le forze dell'ordine tedesche «non c'è alcun legame con il calcio»

Allarme ad Amburgouna delle dieci città tedesche scelte per le partite degli Europei di calcio 2024. Nella città affollata di tifosi, in vista dell'incontro Polonia-Olanda, la polizia tedesca ha sparato a un uomo armato di un piccone e con una molotov nei pressi della Reeperbahn. L'uomo è stato colpito a una gamba da un agente, poi immobilizzato e infine soccorso. Prima dei fatti decine di migliaia di tifosi olandesi avevano sfilato per le strade del quartiere di St. Pauli, dove si trova la Reeperbahn. Le prime indicazioni suggeriscono che «non c'è alcun legame con il calcio», ha detto il portavoce della polizia tedesca.

Un video mostra l'uomo che, uscito da un pub lungo una strada adiacente la Reeperbahn, ha esibito il piccone in «modo minaccioso» agli agenti che gli avrebbero chiesto di posarlo in terra. Al rifiuto lo hanno colpito alla gamba.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top