Sport violento

Catanzaro, zuffa al match di basket: tifoso dà un pugno a un giocatore avversario

23
di Giampaolo Cristofaro
22 gennaio 2024
12:25

È successo durante la partita Basket Academy Catanzaro-Basket Giarre. Il tutto è stato ripreso dalle telecamere e il video è diventato subito virale sui social

Basket Academy Catanzaro-Basket Giarre, match valido per il campionato di Serie C, è terminato con una schiacciante vittoria per la squadra calabrese (92-69) ma a fare notizia non è un avvenimento di sport, bensì un gesto violento che si è verificato all’ottavo minuto del primo quarto. Un uomo è sceso dagli spalti, è entrato in campo e ha colpito un cestista del club siciliano.

Il tutto è avvenuto a seguito di uno scontro in campo tra Agosto (Catanzaro) e Saccone (Giarre) che avevano iniziato ad azzuffarsi durante lo svolgimento della gara. Il tutto è stato ripreso dalle telecamere e il video è diventato subito virale sui social. Secondo diverse testimonianze l’aggressore sarebbe il padre di un giocatore catanzarese.


«Il grave della vicenda è stata la conseguente invasione di campo da parte di membri dei rispettivi staff, dei quali due, uno per parte, espulsi anche loro – si legge in un comunicato della Basket Academy Catanzaro -. E poi, come se non bastasse, l’invasione di uno spettatore. La prontezza e l’autorevolezza della coppia arbitrale ha immediatamente posto fine alla deprecabile vicenda. Da segnalare, come "buone pratiche" la composta opera di pacificazione dei rispettivi staff, peraltro protrattasi per tutte le fasi della partita, fino al dopo gara. Un po’ a bilanciare una vicenda inqualificabile, ma a sancire che entrambi i team sono ambienti sani ed autentici campioni di sportività e lealtà. Adesso la parola passerà al giudice sportivo».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top