Sui social

Il governatore De Luca: «Vent’anni di carcere a chi prepara i test di Medicina»

36
di Redazione
30 settembre 2023
17:41

Il presidente della Regione Campania legge e commenta in diretta alcuni quesiti utilizzati per le prove d'ingresso definendoli «demenziali» e aggiungendo: «Per chi li ha fatti ci vorrebbero le frustate»

Attacco in diretta social contro i test per la facoltà di Medicina e chi li prepara. A scagliarlo è il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca che definisce le prove d’ingresso «demenziali».

Nel video De Luca legge le segnalazioni arrivate da alcuni cittadini commentando i quesiti e rimarcandone quelle che rileva come assurdità.


Fogli in mano, il governatore legge: «Un padre di tre figli mi segnala tra i test questo: quale di queste parole non ha nulla in comune con le altre? Ci sono cinque parole: sfoggiare, depennare, castità provare, cromare. La risposta esatta è provare perché provare è l’unica parola che non contiene il nome di una città».

Per i responsabili della formulazione De Luca suggerisce quindi la «cura Singapore», che spiega esplicitamente: «Io darei a chi ha preparato questo test venti anni di carcere subito, o meglio ancora lo sottoporrei al programma rieducativo che viene adoperato dalla polizia municipale di Singapore che ha in dotazione una frusta di bambù e la utilizza contro chi viola le regole stradali. Ecco venti frustrate di bambù sul groppone e si fa una opera di bene».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top