Tempo di sconti

Saldi in Calabria, la caccia alle offerte imperdibili nelle interviste targate LaC OnAir

VIDEO | Le telecamere della radiovisione calabrese al Centro commerciale di Maida per raccontare l'andamento della stagione degli sconti e le strategie dei clienti per risparmiare

 

93
di Francesco Graziano
18 gennaio 2024
18:36

Prosegue la stagione dei saldi anche in Calabria. Tra vestiti, scarpe, cosmetici ed accessori disseminati per le corsie dei negozi, i clienti continuano a destreggiarsi in queste settimane alla ricerca delle offerte più convenienti nel tentativo di portare a casa la roba migliore al prezzo più basso. Le telecamere di LaC OnAir, la radiovisione calabrese disponibile sul canale 17 e in dab radio, per comprendere in che modo i calabresi stiano rispondendo al periodo di sconti iniziato lo scorso 5 gennaio, hanno raggiunto il centro commerciale "Due Mari" di Maida, situato a pochi chilometri dalla città di Lamezia Terme. 

Nonostante l'oggettiva difficoltà economica vissuta da numerose famiglie, per la maggior parte degli intervistati i saldi contribuiscono a dare una spinta considerevole agli acquisti e ad incentivare le vendite per gli operatori commerciali. Un'occasione che si rivela proficua per una clientela che, pur puntando al risparmio, non rinuncia alla qualità dei prodotti. 


Il dato che emerge è quello di una Calabria in sofferenza economica e che, proprio per questo, riserva un'attenzione maggiore ai saldi per non lasciarsi sfuggire le migliori occasioni. Tra i clienti c'è poi chi confessa di approfittare della stagione dei ribassi per acquistare pensieri e regali da donare anche nei prossimi mesi. 

Le interviste sono state trasmesse nel corso del programma "La Banda degli OnAir", il format che vede alternarsi dietro il microfono gli speaker Italo Palermo, Mirko Iaquinta, Adelia Iacino e Jennifer Stella, in onda su LaC OnAir da lunedì a venerdì dalle 18 alle 21.30, dopo la diretta di "Play Generation" delle 16, con la regia di Francesca Minutolo e Mattia De Blasi. Le riprese sono state realizzate da Franco Gariano mentre a curare il montaggio è stato Maurizio Santoro. 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top