Terni, Bandecchi litiga con un contestatore e sputa: «Sei un provocatore politico»
I due si erano dati appuntamento sotto palazzo Spada, sede del Comune, dopo una diatriba nata sui social. L'exploit del primo cittadino sotto lo sguardo delle guardie del corpo e della polizia locale
Il “vulcanico” sindaco di Terni, Stefano Bandecchi, durante una discussione, ha sputato per due volte dell'acqua, bevuta da una bottiglietta, in faccia a Enrico Maggiolini, conosciuto in città come opinionista sportivo.
La disputa social e il successivo scontro
Da quanto è stato possibile apprendere, i due si erano dati appuntamento sotto palazzo Spada, sede del Comune di Terni, come testimoniato anche da un post social dello stesso sindaco.
Entrambi si sono presentati e Bandecchi, dando seguito alla diatriba nata on-line, gli ha sputato una prima volta dell'acqua addosso - come ripreso anche da un video di Umbria On - poi è tornato sui propri passi e poi di nuovo ha sputato, una seconda volta addosso all'interlocutore accusandolo di essere un «provocatore politico». Il cittadino non ha reagito, la discussione è andata avanti un po' ma senza degenerare ulteriormente, sotto l'occhio delle guardie del corpo del primo cittadino e della polizia locale nel frattempo intervenuta.