Ambiente

Arpacal, nominato il nuovo direttore amministrativo: è l’avvocato di Catanzaro Giovanni Maccarrone

Studioso di diritto amministrativo, penale e processuale, è stato a lungo impegnato in diversi settori strategici del Corpo dei vigili del fuoco

33
di Redazione
5 luglio 2023
11:56

Emilio Errigo, commissario straordinario dell'Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente della Calabria, ha individuato e nominato il nuovo direttore amministrativo di Arpacal. Si tratta dell'avvocato e già giudice onorario della sezione penale presso il Tribunale di Catanzaro, Giovanni Maccarrone, direttore logistico-gestionale e funzionario amministrativo-contabile del Ministero dell'Interno - Dipartimento dei Vigili del Fuoco, Soccorso Pubblico e Difesa Civile.

«Giovanni Maccarrone – scrive l’Arpacal in una nota – è uno studioso di diritto amministrativo, penale e processuale, con un curriculum vitae di tutto rispetto, arricchito nel corso della lunga attività presso la pubblica amministrazione, dedicando il suo impegno professionale in diversi settori strategici e amministrativi, all'interno dell'eroico e a noi caro, Corpo nazionale dei Vigili del fuoco».


«Nella sua interessante e brillante carriera professionale, ha ricoperto numerosi incarichi di alta responsabilità, a capo dei seguenti uffici: Affari Generali, Personale, Contenzioso, Acquisti, referente dell'Anticorruzione e coordinatore dei referenti Anticorruzione – prosegue l’Arpacal –. Ha svolto l'incarico di addetto al riscontro amministrativo-contabile del Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Catanzaro ed è stato ufficiale rogante presso la Direzione regionale VV.F. Calabria e del Comando provinciale di Crotone».

«Dal 2000 al 2002 – riporta ancora la nota – ha esercitato le funzioni, compiti e attribuzioni, quale giudice onorario - sezione penale, presso il Tribunale di Catanzaro. Avvocato, abilitato all'esercizio della professione forense e all'insegnamento di materie in discipline giuridiche ed economiche è autore di numerosi articoli e libri, tutti di altissimo contenuto scientifico giuridico ed economico».

Il commissario straordinario Errigo ha pubblicamente affermato: «Sono sicuro che il neo nominato direttore amministrativo di Arpacal, l’avvocato Giovanni Maccarrone, saprà portare un importantissimo personale contributo professionale per il buon andamento e funzionamento, non solo amministrativo-contabile, all'interno e all'esterno dell'Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente della Calabria».

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top