Meteo

Caldo, fine settimana rovente in Calabria: da venerdì 22 luglio temperature anche sopra i 40 gradi

Tra sabato e domenica, aria molto calda da Sud raggiungerà la nostra regione apportando un notevole aumento termico, il tutto accompagnato da tempo stabile, soleggiato e a tratti afoso specie lungo le coste tirreniche (ASCOLTA L'AUDIO)

258
di Salvatore Lia
19 luglio 2022
07:00

Dopo diversi giorni caratterizzati da tempo stabile e temperature gradevoli, nel weekend torna l'incubo del caldo rovente sulla Calabria. Fino alla giornata di giovedì 21 luglio infatti avremo temperature in media su tutta la Regione con valori di circa 18°C alla quota di 1500 m e ciò vorrà dire che sulle coste si avranno temperature di circa 28-30°C.

A partire da venerdì 22 luglio però e soprattutto tra sabato e domenica, aria molto calda da Sud raggiungerà la nostra regione apportando un notevole aumento termico: sono previsti infatti valori di circa 25°C alla quota di 1500m e ciò vorrà dire che sulle coste si avranno temperature elevate e di circa 35-37°C ma attenzione nelle zone interne cosentine e localmente crotonesi, dove si potranno raggiungere nuovamente i 40-41°C.


Il tutto accompagnato da tempo stabile e soleggiato e a tratti afoso specie lungo le coste tirreniche. Ci aspetta dunque un fine settimana e forse anche un inizio settimana prossima rovente su tutta la regione.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top