Meteo

In Calabria cieli sereni o poco nuvolosi ma si abbassano le temperature: le previsioni

Dal clima estivo infatti si è passato a quello autunnale con valori che difficilmente raggiungeranno i 26-27°C lungo le coste, mentre durante le ore notturne si avranno valori frizzantini

50
19 settembre 2022
06:26
Scilla
Scilla

Aria più fredda da Nord ha apportato un notevole calo delle temperature su tutta la Regione: dal clima estivo infatti si è passato a quello autunnale con valori che difficilmente raggiungeranno i 26-27°C lungo le coste, mentre durante le ore notturne si avranno valori frizzantini e addirittura ad una cifra lungo le aree montuose di Sila e Pollino. Il tutto in un contesto stabile con cieli a tratti nuvolosi ma senza rischio di pioggia.

Ecco le previsioni:


Meteo Lunedì: Nella giornata di Lunedì avremo condizioni meteo stabili su tutta la Regione con cieli che a tratti risulteranno nuvolosi specie sui settori tirrenici e interni, ma senza rischio di precipitazioni. Nuvole innocue anche lungo tutti i litorali marini e soprattutto su quelli tirrenici tra cui Praia a Mare, Pizzo, Tropea; più soleggiato ma con qualche nuvola anche lungo i litorali jonici tra cui Isola Capo Rizzuto, Soverato e Roccella. Temperature stazionarie con valori massimi in linea con il periodo e compresi tra i 25°C e i 28°C sulle coste, mentre i valori minimi saranno al di sotto delle medie e compresi tra i 13°C e i 18°C. Venti variabili su tutta la Regione e mari generalmente mossi lo jonio, mentre saranno deboli i restanti mari.

Meteo Martedì: Durante la giornata di Martedì 20 Settembre le condizioni meteo si manterranno stabili su tutta la Regione con cieli che tuttavia risulteranno nuvolosi specie nel pomeriggio ma comunque senza rischio di precipitazioni. Stabile lungo i litorali marini jonici con cieli sereni o poco nuvolosi da Isola Capo Rizzuto a Roccella; nuvole più compatte invece lungo i litorali tirrenici e specie tra Pizzo e Scilla con cieli a tratti nuvolosi ma senza rischio di precipitazioni. Temperature ancora stazionarie con valori massimi compresi tra i 25°C e i 28°C e valori minimi che saranno molto frizzantini ovunque. Venti moderati da Nord-est e mari generalmente mossi o poco mossi.

 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top