Meteo, in arrivo “l’ottobrata”. Temperature vicine ai 30 gradi al Sud

Dopo l’ondata di maltempo, ritorna l’anticiclone di origine sud-tropicale che porterà un clima mite lungo tutta la penisola 

di Redazione
9 ottobre 2019
17:29
Meteo, cielo sereno
Meteo, cielo sereno

Dopo il passaggio di una perturbazione atlantica che tra oggi e domani interesserà dapprima il Nord e poi alcune regioni del Centro sud, ritorna sulla scena italiana l’anticiclone di origine sub-tropicale che ci farà vivere la cosiddetta “ottobrata”. Il team del sito Ilmeteo.it comunica che il tempo peggiorerà a partire dal Nordovest per poi estendersi al Nordest; dopo metà giornata, piogge a tratti moderate interesseranno le Alpi centro-occidentali, il Piemonte, la Lombardia e la Liguria centro-orientale e, in serata, raggiungeranno il Triveneto e l’Emilia Romagna, risultando forti sul Friuli Venezia Giulia.

Dopo le piogge, arriva l'ottobrata

Le nuvole caratterizzeranno la giornata di domani. Su Calabria e Sicilia attese precipitazioni sparse e possibilità di temporali che localmente, soprattutto sui settori ionici della Calabria e su quelli orientali della Sicilia, potranno assumere forte intensità. Piogge anche in Puglia e Molise. A partire da domani, tuttavia, l’anticiclone sub-tropicale guadagnerà sempre più spazio sul Belpaese, regalando un periodo più stabile e soleggiato che si protrarrà fin dopo il weekend. Questa fase di bel tempo, la cosiddetta “ottobrata” sarà caratterizzata da temperature in aumento con valori massimi che sfioreranno i 30 gradi al Sud, i 26 al Centro e i 23 al Nord. 


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top