Impigliata e ferita da ami e corde, salvata una tartaruga a Zambrone

VIDEO | È stata affidata alla Guardia costiera e al centro recupero di Montepaone. L'operazione condotta davanti a centinaia di bagnanti e numerosi bambini, che hanno assistito ad una grande lezione d'amore per il mare

225
di P. C.
30 giugno 2019
19:35
La tartaruga salvata a Zambrone
La tartaruga salvata a Zambrone

Una bella pagina d'amore per l'ambiente, che racconta anche la bellezza e la ricchezza delle coste calabresi, sempre più minacciate però dall'inquinamento che rischia di minare uno straordinario ecosistema. L'hanno scritta Domenico Brogna, Rosario Franzé e Carlo Grillo, che questo pomeriggio, al largo di Zambrone, nello specchio acqueo antistante il camping Calabria Verde, hanno salvato un magnifico esemplare di tartaruga, impigliata e ferita da ami e cordami arrotolati attorno ad un vecchio contenitore, probabilmente usato come galleggiante da qualche pescatore.


I tre uomini l'hanno caricata su una barca e l'hanno condotta a riva. A questo punto è stata allertata la Guardia costiera che a sua volta ha sollecitato l'intervento del Centro di recupero di Montepaone, alle cui cure è stata quindi affidata. La tartaruga, malgrado la disavventura, appare in buona salute e presto potrebbe tornare al suo habitat naturale. In spiaggia grande partecipazione emotiva da parte di bagnanti e turisti presenti alle operazioni di salvataggio. Presenti soprattutto molto bambini, che hanno assistito ad una vera lezione d'amore per il nostro mare ed il suo meraviglioso patrimonio.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top