Terremoto in provincia di Reggio Calabria, scosse avvertite anche in città

Il sisma localizzato nell’area di Santo Stefano in Aspromonte. Lo sciame, dopo i casi dei giorni scorsi, continua a preoccupare

50
di Redazione
29 ottobre 2020
08:03

Due scosse di terremoto si sono verificate nella mattinata di oggi a Reggio Calabria. La prima – e più forte – alle 7.27, localizzata a Santo Stefano in Aspromonte, con magnitudo 2.9 e verificatasi ad una profondità di 9 chilometri. Proprio questa è stata nitidamente avvertita dalla popolazione fino a Reggio Calabria. Immediato il riscontro sul web, con migliaia di persone che hanno confermato di aver sentito il movimento sismico.

Poco dopo – alle 7.35 – una seconda scossa si è verificata esattamente nello stesso punto – fra il Comune di Santo Stefano e la frazione Mannoli – questa volta con magnitudo pari a 2.0 ed una profondità di 9 chilometri. Una scossa meno forte che non è stata avvertita alla stessa maniera dalla popolazione.


Prosegue, dunque, lo sciame sismico a Santo Stefano in Aspromonte, dopo le 8 scosse dei giorni scorsi che avevano preoccupato non poco la popolazione.

 

guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio