Sezioni
Edizioni locali
Blog
venerdì 10 aprile 2020 | 17:18
Cronaca

Coronavirus, il dramma della casa di riposo di Chiaravalle continua: un altro morto - Notizie

Certificato un nuovo decesso. In totale le vittime sono 21. Attualmente nell'area centrale della Calabria risultano positive 303 persone

di Luana  Costa

Un altro decesso tra gli ex ospiti della casa di riposo Domus Aurea di Chiaravalle Centrale certificato questo pomeriggio al policlinico universitario Mater Domini, si aggiunge a quello avvenuto nella notte nel'unità di Terapia intensiva dell'ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro. L'uomo è deceduto nel reparto di Malattie infettive dove si trovava ricoverato. Il numero delle vittima finora è di 21.

Rettifica sui dati

E, intanto, vi è stata una rettifica sui dati divulgati in mattinata e relativi ai nuovi contagi. Non 9 i nuovi casi registrati come asserito in un primo momento, ma 7. Su 207 persone sottoposte a screening, 7 sono risultate positive: 3 nella provincia di Catanzaro e 4 nella provincia di Crotone. 

In totale sono, quindi, 352 le persone contagiate dal Covid 19 nell'area centrale della Calabria, con 11 guariti e 37 decessi.Nella provincia di Catanzaro sono 166 i positivi, 7 i guariti e 26 i decessi; nella provincia di Crotone 124 i positivi, 2 i guariti e 5 i decessi; nella provincia di Vibo Valentia sono 62 i positivi, 2 i guariti e 6 i decessi. Le persone attualmente positive nell'area centrale della Calabria sono 304.