Sezioni
Edizioni locali
Blog
venerdì 6 agosto 2021 | 16:36
Cronaca

Tragedia in mare - Pizzo, non riesce a tornare a riva e finisce sugli scogli: morto 67enne - Notizie

A perdere la vita un uomo originario del Vibonese e residente in provincia di Vicenza. A notarlo, due bagnanti che si sono subito tuffati per prestargli soccorso

di Redazione

Il luogo della tragedia

Un uomo di 67 anni, Raffaele Marchese, originario di San Nicola da Crissa (Vibo Valentia) ma residente a Lonego (Vicenza), è morto nelle acque antistanti Pizzo. La vittima, che era intenta a fare il bagno nella zona antistante la chiesetta di Piedigrotta, a causa delle condizioni del mare non sarebbe riuscito a tornare a riva finendo, secondo quando è stato possibile apprendere, sugli scogli posti a protezione della spiaggia.

La scena è stata notata da due persone che si sono immediatamente gettate in acqua per prestare soccorso all'uomo, riuscendo a riportarlo faticosamente a riva e iniziando col praticare i primi soccorsi. Nel frattempo sono stati allertati il 118, la Guardia Costiera e i carabinieri. Il velivolo dell'elisoccorso è atterrato poco distante dal luogo e i sanitari hanno continuato a pratica il massaggio cardiaco che, purtroppo, si è rivelato inutile, tra la disperazione dei parenti della persona deceduta.