Lo scontro tra un camion (fermo per un guasto) e un’auto. A perdere la vita conducente e passeggero della vettura. Sul posto sono giunti i soccorritori e personale dei vigili del fuoco. Il tratto di strada al momento chiuso
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina sulla statale 280, che collega Catanzaro con Lamezia Terme. Il sinistro si è verificato all'altezza della galleria di Marcellinara.
Secondo la prima sommaria ricostruzione, un camion è rimasto fermo nella galleria a causa di un guasto. Un'auto (una Citroën Berlingò) sopraggiunta l'ha tamponato. Il violento impatto avrebbe provocato due vittime, il conducente e il passeggero a bordo della vettura. Le persone decedute sono Nicola Barbieri (nato a Vibo Valentia) e Ornella Pelle (nata a Cittanova), marito e moglie, entrambi di 68 anni.
Sul posto sono giunti i soccorritori e personale dei vigili del fuoco. Il tratto di strada al momento è stato interdetto al traffico, in direzione Lamezia Terme c'è l'uscita obbligatoria allo svincolo di Settingiano. Si attende l’autorizzazione da parte del magistrato di turno per la rimozione delle salme.
Altro incidente a Roccelletta di Borgia
Contestualmente le squadre dei vigili del fuoco sono impegnate in un ulteriore incidente stradale verificatosi a Roccelletta di Borgia. Qui una auto si è ribaltata, solo una donna alla guida già affidata alle cure dei sanitari del 118.