Sezioni
Edizioni locali
Blog
venerdì 14 gennaio 2022 | 09:19
Cronaca

Il messaggio - Intimidazione al Comune di Platì, Occhiuto: «La Regione è solidale e vicina a tutta la comunità» - Notizie

Il tweet del governatore della Calabria: «Che l’impegno contro la ‘ndrangheta vada avanti senza tentennamenti: vincerà lo Stato, vinceranno le persone perbene»

di Redazione

Il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto

«La Regione Calabria è solidale e vicina a tutta la comunità di Platì e al sindaco del Comune reggino, Rosario Sergi, vittime di una vile e gravissima intimidazione. Che l’impegno contro la ‘ndrangheta vada avanti senza tentennamenti: vincerà lo Stato, vinceranno le persone perbene».

È questo il messaggio di vicinaza e solidarietà postato su Twitter dal governatore della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, in merito ai fatti verificatisi nel comune della Locride. 

Ignoti, nella notte tra il 12 e il 13 gennaio, hanno incendiato il portone d’ingresso del palazzo comunale. Il rogo, comunque, non ha provocato gravi danni all'ingresso del Comune, annerendolo soltanto. I carabinieri, sotto le direttive della Procura della Repubblica di Locri, hanno avviato le indagini per identificare i responsabili dell'incendio