Sezioni
Edizioni locali
Blog
venerdì 13 gennaio 2023 | 18:48
Cronaca

L’inchiesta - Corruzione, per Aieta scatta la tagliola della legge Severino: sospeso dalla carica di consigliere comunale - Notizie

Il provvedimento è stato comunicato al segretario comunale del Comune di Cetraro, per le notifiche e gli adempimenti previsti per legge

di Redazione

Il prefetto di Cosenza, Vittoria Ciaramella, a seguito dell’ordinanza di applicazione della misura cautelare del divieto di dimora nella Regione Calabria, adottata dal Gip presso il Tribunale di Paola, a carico di dell'ex consigliere regionale Giuseppe Aieta, attuale consigliere comunale del Comune di Cetraro, con provvedimento adottato oggi ha sospeso dalla carica l'esponente politico in base alla legge Severino.

Leggi anche

«Il provvedimento - precisa una nota - è stato comunicato al Segretario Comunale del Comune di Cetraro, per le notifiche e gli adempimenti previsti per legge».

Aieta, difeso dall'avv. Vincenzo Adamo, secondo l'accusa, avrebbe fatto leva sulla sua carica politica per ottenere voti in occasione delle elezioni regionali del 2020. «Nessun commento fino al Riesame» è stata l'unica dichiarazione del politico.