Sezioni
Edizioni locali
Blog
lunedì 30 gennaio 2023 | 15:45
Attualità

Lotta alla mafia - Strage di Capaci, Crotone accoglie i resti dell’auto del giudice Falcone - Notizie

Nell'attentato trovarono la morte anche il magistrato Francesca Morvillo, e gli uomini della scorta: Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro

di Redazione

Il piazzale del Tribunale di Crotone ha ospitato la teca della “Quarto Savona 15”, l’auto sulla quale trovarono la morte il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo, anche lei magistrato ed i componenti della sua scorta, Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro, nell’attentato di Capaci del 23 maggio 1992.

Alla manifestazione hanno preso parte gli studenti delle scuole del territorio, Tina Montinaro, moglie del capo scorta di Falcone Antonino Montinaro e presidente nazionale dell’associazione “Vittime di Mafia”, nonché il questore Marco Giambra e le autorità politiche, civili e militari della provincia. Nel pomeriggio la signora Montinaro si recherà mela Camera di Commercio per un incontro con le associazioni di categoria e le imprese del territorio sul tema della Legalità. La teca rimarrà esposta fino a domattina quando, dopo il saluto delle autorità, lascerà la città.