Sezioni
Edizioni locali
Blog
martedì 30 aprile 2019 | 12:02
Cronaca

Armi e munizioni in una vecchia lavatrice, un arresto nella Locride - Notizie

VIDEO | Rinvenuti fucili, pistole e diverse munizioni in una frazione del comune di Gerace. In manette 61enne accusato di ricettazione e detenzione di armi

di Redazione

Si è concluso con una persona arrestata e numerose armi e munizioni rivenute, un servizio di controllo del territorio disposto dal gruppo Carabinieri di Locri nella frazione Azzuria di Gerace.I carabinieri della Compagnia di Locri, assieme ai colleghi della Stazione di Gerace e dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria, hanno arrestato Domenico Antonio Panetta, 61enne di Gerace, accusato di ricettazione e detenzione di armi clandestine e munizioni.

 

In particolare, nel corso di una perquisizione domiciliare nell’abitazione dell’uomo, i militari dell’Arma hanno rinvenuto 1 pistola cal. 7,65 con matricola punzonata, completa di caricatore inserito e con all’interno 8 colpi del medesimo calibro, 1 pistola cal. 22, anch’essa con matricola punzonata e priva di caricatore e circa 150 cartucce.

Tutto il materiale, in ottimo stato di conservazione, è stato trovato all’interno di una lavatrice in disuso, posta alle spalle di un box per cani sito nel terreno delle pertinenze dell’abitazione.Durante la medesima operazione, a seguito di un rastrellamento effettuato in un’altra area circostante, all’interno di un terreno demaniale nei pressi della fiumara, sono stati ritrovati altri 2 fucili a “canne mozze” calibro 12, entrambi con matricola punzonata e circa 360 cartucce calibro 12 caricate a pallini, che sono stati sequestrati per i successivi accertamenti.