L’Epifania in ospedale

Doni e sorrisi, la Befana del poliziotto torna nelle corsie dei reparti pediatrici a Catanzaro

VIDEO | Un piccolo momento di allegria per chi non può  trascorrere le feste in famiglia. Quest'anno manifestazione ancora più sentita a causa dei molti bambini colpiti da insufficienza respiratoria 

23
di Luana  Costa
6 gennaio 2024
17:00

Questa mattina la befana è arrivata anche in ospedale a distribuire doni a chi non può trascorrere le feste in famiglia. Entusiasmo nei reparti di Pediatria a Catanzaro, in questi giorni saturi a causa del picco influenzale. Nelle degenze molti bambini colpiti da insufficienze respiratorie.

Una tradizione che si rinnova da 25 anni, organizzata dal sindacato di polizia Fsp. La befana del poliziotto ha trascorso la mattinata in corsia portando allegria nella giornata di festa. L'edizione di quest'anno dedicata alla memoria di Martina Morelli, la 23 enne deceduta questa estate. La manifestazione continuerà questo pomeriggio al teatro Politeama.


«Quest'anno una edizione particolare che tocca il cuore di tutti» ha chiarito Giuseppe Brugnano, segretario regionale Fsp. «Da agosto siamo con il lutto al braccio. Si tratta del 25esimo anno che la nostra comunità militante sindacale organizza questa manifestazione che, come di consuetudine, parte dai reparti pediatrici del nostro nosocomio. Questa mattina siamo venuti a trovare i bambini catanzaresi che purtroppo non hanno aspettato la befana nelle loro case. Un segno di vicinanza da parte dei poliziotti e del sindacato per fare capire ai bambini e alle nuove generazioni che il poliziotto è un punto di riferimento per loro».

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top