Finanziamenti

Beni culturali, dal Mit oltre 410mila euro per interventi di recupero e restauro in tre comuni calabresi

I lavori rientrano nella programmazione 2023/2025 del ministero guidato da Salvini e riguarderanno tre edifici a Girifalco, Vibo Valentia e Cosenza

14
di Redazione
8 agosto 2023
14:09

«In arrivo dal Mit oltre 410mila euro per il recupero, restauro, il consolidamento e la valorizzazione dei beni culturali, architettonici e di culto della nostra Calabria. Si tratta di interventi finanziati nell'ambito della programmazione 2023/2025, a cui seguiranno altri importanti stanziamenti negli anni successivi». Lo annuncia Giacomo Francesco Saccomanno, coordinatore regionale della Lega in Calabria.

«In particolare, i lavori - aggiunge - riguarderanno la Chiesa parrocchiale di San Rocco (Comune di Girifalco), la rifunzionalizzazione dell'ex Collegio “Santo Spirito”, da adibire a nuova sede del Comando carabinieri della città di Vibo Valentia, e l'immobile denominato “Palazzo degli Uffici” sito in piazza 11 settembre a Cosenza».


«L'impegno del ministro Matteo Salvini certifica, ancora una volta - sostiene il coordinatore regionale della Lega - l'attenzione e l'interesse per la tutela e la conservazione del nostro patrimonio storico e culturale che rappresenta un volano economico e identitario. Le nostre bellezze sono la nostra storia, il nostro futuro. Bene così».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top