È calabrese uno dei migliori chirurghi al mondo, riceverà un riconoscimento internazionale
Originario di Tropea, si tratta del professore Luigi Bonavina destinatario della borsa di studio onoraria dell’American College of Surgeons (ACS)
È calabrese uno dei migliori sette chirurghi al mondo. Originario di Tropea, il professore Luigi Bonavina è destinatario della borsa di studio onoraria dell’American College of Surgeons. Il prestigioso riconoscimento internazionale sarà tributato in occasione dell’inaugurazione dell’ACS Clinical Congress 2023 a Boston, nel Massachusetts, uno dei più grandi incontri formativi di chirurghi nel mondo.
Luigi Bonavina è esperto di tecniche chirurgiche mininvasive per via toracoscopica, laparoscopica e trans-orale. È membro dell’American College of Surgeons, della European Surgical Association, della Society for Surgery of the Alimentary Tract, della International Society for Diseases of the Esophagus e della Académie Nationale de Chirurgie. È inoltre membro del comitato scientifico permanente dell’OESO, del consiglio direttivo della World Society of Emergency Surgery e membro fondatore dell’American Foregut Society. È autore di numerosi articoli scientifici e relazioni a congressi nazionali e internazionali. Ha inoltre contribuito alla redazione delle linee guida italiane per il cancro dell’esofago ed è Presidente della Associazione Italiana Ricerca Esofago (AIRES).