Cuore grande

Corigliano Rossano, cresce la solidarietà per la tragedia di Cutro: promossa una raccolta fondi per i superstiti

VIDEO | L'iniziativa, promossa dall’associazione Aglaia con il patrocinio dell’amministrazione comunale, avviene tramite la vendita di opere d'arte donate gratuitamente dagli autori

22
di Redazione
27 marzo 2023
23:00

Cresce la solidarietà a Corigliano Rossano per la tragedia di Steccato di Cutro. Artisti e poeti insieme per un momento poetico dedicato ai migranti vittime del naufragio. Il centro jonico si mobilita e, in forme diverse, esprime la più assoluta vicinanza a quanti hanno vissuto il dramma. L’iniziativa, promossa dall’associazione Aglaia, ha coinvolto amanti della poesia, giovani scolaresche, associazioni, club, artisti, e cittadini interessati alla tematica. 

L’assessore alla Cultura Alessia Alboresi e la Presidente dell’Associazione Agliaia Anna Lauria hanno sottolineato l’importanza della solidarietà dei processi di sensibilizzazione in atto anche nella città di Corigliano Rossano all’indomani della tragedia. Nel frattempo è stata avviata una raccolta di fondi, mediante l’acquisto di opere d’arte donate gratuitamente da artisti, da destinare ai naufraghi di Steccato di Cutro.


 Nel corso dell’iniziativa che si è tenuta a Palazzo San Bernardino a Rossano, sono intervenuti il presidente del Club Unesco di Trebisacce Franco Maurella e il presidente dell’associazione Le Muse di Reggio Calabria Giuseppe Livoti. A moderare l’evento la vicepresidente Aglaia Carolina Battistiol.  

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top