Attimi di paura

Frana parte del costone della Madonna dell’isola a Tropea, ecco il momento del crollo -VIDEO ESCLUSIVO

FOTO GALLERY | Presenti sul posto i vigili del fuoco, gli uomini della Capitaneria di porto e i carabinieri. Il crollo di massi e terra avvenuto intorno alle 7.30

262
di Saverio Caracciolo
7 aprile 2023
08:32

Intorno alle 7.30 del mattino si è verificato un importante crollo di porzione di costone dove sorge il Santuario della Madonna dell’isola a Tropea, simbolo della Perla del Tirreno. I testimoni riferiscono di un forte rumore. «Ho sentito come un'esplosione, ho guardato verso il mare e ho visto il costone franare», racconta un residente. Tutto è avvenuto in pochissimi secondi.


Le immagini del crollo del drone

Sul posto sono giunti gli uomini della Capitaneria di porto e i vigili del fuoco per verificare le condizioni del costone e al contempo valutare eventuali situazioni di pericolo per l’utenza. Presenti anche i carabinieri. Dalla visione delle immagini di videosorveglianza, al momento di esclude il coinvolgimento di persone. L'area, soprattutto nel periodo estivo, risulta molto frequentata e affollata di turisti. Per fortuna, il crollo è avvenuto in bassa stagione evitando gravi e tragiche conseguenze.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top