La guerra delle universita’

Facoltà medicina a Cosenza, Consiglio comunale di Catanzaro in seduta aperta

Il presidente della civica assemblea ha invitato il presidente della Regione, Roberto Occhiuto, e i rettori delle tre università calabresi. La seduta è in programma il prossimo 24 ottobre

28
di L. C.
13 ottobre 2022
13:16

Il presidente del Consiglio comunale di Catanzaro, Gianmichele Bosco, ha convocato una seduta “aperta” dell’assemblea per il prossimo 24 ottobre alle ore 12:30, nella sede dell’amministrazione provinciale di Catanzaro, in piazza Rossi. Un solo punto all’ordine del giorno, che recita: “La Scuola di Medicina e Chirurgia di Catanzaro: prospettive di sviluppo del sistema universitario e del sistema sanitario calabresi”.

LEGGI ANCHE: Facoltà di Medicina all’Unical, a Catanzaro esplode la protesta con tanto di bara


La decisione di Bosco è arrivata dopo che la conferenza dei capigruppo aveva manifestato unanimemente l’esigenza di un confronto pubblico e allargato, dedicato in via esclusiva al sistema dell’offerta formativa universitaria in Calabria, alla sua razionalità, alla sua efficienza e di conseguenza al suo livello qualitativo, anche in termini di attrattività verso l’esterno e di consolidamento della presenza della nostra popolazione studentesca. Lo stesso presidente del Consiglio comunale ha quindi provveduto a invitare formalmente, affinché diano il loro contributo al dibattito, i presidenti della Giunta e del Consiglio regionale, i rettori di Unical, Umg e Mediterranea, i consiglieri regionali, i parlamentari, gli Ordini professionali e i vertici delle Aziende sanitarie.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top