Estate in Calabria

Ferragosto, a Soverato si preferisce il bagno al mare a ristoranti e picnic

VIDEO | In riva allo Ionio catanzarese in molti non riescono a rinunciare alla spiaggia per trovare un po' di sollievo in queste settimane di caldo record

204
di Rossella  Galati
14 agosto 2021
19:54

Anche quest'anno il mare di Soverato si conferma la meta preferita da molti per il Ferragosto. Le acque cristalline della parla dello Ionio, bandiera blu per il quinto anno consecutivo, sono il modo migliore per trovare un po' di sollievo in queste settimane da caldo record, caratterizzate anche da roghi che non hanno risparmiato la zona, e lasciarsi andare ad una giornata di assoluto relax.

Rispetto a chi decide di organizzarsi per il classico pic nic nella aree attrezzate, prevale chi invece non riesce a rinunciare, nemmeno il giorno dell'assunzione di Maria, ad un fresco bagno insieme agli amici. E anche per lidi e ristoratori le cose sembrano andare bene con prenotazioni che incoraggiano le diverse attività.


«Noi veniamo da Cremona e abbiamo deciso di trascorrere anche quest'anno il Ferragosto al mare, come sempre – racconta Silvia -. Anzi quest'anno abbiamo fatto vaccinare i ragazzi qui e abbiamo trovato una grande gentilezza e preparazione da parte degli operatori».

«Siamo un gruppo di amici, veniamo da diverse regioni italiane e da dieci anni ormai ci ritroviamo qui per le vacanze – dice Jacopo - e anche quest'anno trascorreremo il Ferragosto in spiaggia. Sicuramente ci divertiremo. È bello ritrovarsi qui tutti gli anni».

«Il giorno di Ferragosto ci piace ritrovarci con gli amici sulla spiaggia – dicono Rosaria e Carmine – e soprattutto quest'anno abbiamo deciso di evitare gli affollamenti nei ristoranti e di godere di questo mare meraviglioso».

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top