Il caso

Frase antisemita sul muro dello stadio comunale di Parghelia, gli amministratori: «Vile gesto»

La notizia è stata diffusa dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Landro che ha raccontato quanto accaduto sui social 

11
di G. D.A.
22 gennaio 2024
08:25

Una frase antisemita sul muro dello stadio comunale a Parghelia. Sdegno e sconcerto nel centro costiero del Vibonese per l’episodio registratosi nelle scorse ore. La notizia è stata diffusa dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Landro che proprio sui social ha raccontato quanto accaduto: «A pochi giorni dal 27 gennaio, Giornata della memoria, ricorrenza che a livello mondiale ricorda una delle pagine più tragiche e terribili della storia dell'umanità, una mano ignota, coperta dall'oscurità delle tenebre dentro le quali evidentemente è abituata a muoversi, ha inteso riproporre l'odio contro il popolo ebreo con una scritta a vernice rossa “ebrei bastardi”, seguita dal simbolo che tanta sofferenza e lutti portò in Europa e nel mondo: la svastica nazista, sul muro nei pressi dello Stadio comunale».

Un gesto che offende l’intero comprensorio: «La Comunità pargheliese, forte di una cultura e tradizione democratica e antifascista condanna, senza tentennamenti tale vile gesto che, anche se isolato, ripropone la necessità di tenere alta la guardia contro ogni forma di rigurgito fascista e antidemocratico».


Gli amministratori aggiungono: «In questa stagione di guerre, aggressioni, stragi, tentazioni e ambizioni di rivalsa il nostro paese saprà stare con fermezza e convinzione dalla parte della democrazia, della libertà e a difesa della Costituzione. Nella mattinata di odierna – concludono - oltre a presentare formale denuncia alle forze di polizia, provvederemo ad eliminare quella che ancora una volta consideriamo una ferita inflitta alla democrazia».

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top