Cara estate

Un giornata al mare sulla Costa degli dei: a Tropea fino a 54 euro per un ombrellone

VIDEO | Viaggio tra le spiagge del Vibonese: prezzi alle stelle ad agosto nella capitale del turismo calabrese, più accessibili a Briatico e Nicotera

di Cristina Iannuzzi
3 luglio 2023
17:31

Tropea è già nel pieno della stagione turistica. Ma quanto costa trascorrere una giornata al mare nella capitale del turismo calabrese? Partiamo da giugno dove per un ombrellone e due lettini si possono spendere dai 23 euro ai 35 euro. I prezzi salgono a luglio. Si passa dai 28 euro con parcheggio incluso ai 44 euro senza parcheggio. Prezzi alle stelle ad agosto. Per affittare un ombrellone e due lettini si va da un minimo di 33 euro con parcheggio incluso ai 54 euro senza parcheggio.

Basta percorrere 15 chilometri per raggiungere Briatico, con la sua Torretta e la caratteristica spiaggia dei pescatori. I prezzi qui sono decisamente più accessibili e a misura di famiglia. Il lido Paradise Beach gestito da Maria Assunta Ventrice conta 50 ombrelloni. Per invogliare i turisti ha adottato una politica in controtendenza rispetto ai colleghi dei centri costieri limitrofi: «Abbiamo diminuito i prezzi. 10 euro al giorno per un ombrellone e due lettini. Due euro in meno rispetto all’estate scorsa. A luglio si passa a 15 euro, mentre ad agosto il prezzo sale a 25 euro, ma – chiarisce la giovane imprenditrice – chi prenota in anticipo ha diritto a uno sconto del 25%».


Leggi anche

Più a sud c’è Nicotera, ultima città della Costa degli dei, la cui spiaggia ha ottenuto la bandiera verde. Qui il turismo è principalmente nostrano. D’estate la cittadina si rianima, ma a popolarla sono soprattutto gli emigrati. Ma quanto costa trascorrere una giornata al mare? «25 euro al giorno in prima fila sia a luglio che ad agosto. La tariffa - prosegue Vincenzo Capria del lido Bombo Beach - comprende ombrellone, due sdraio e parcheggio al coperto. 5 euro in più rispetto allo scorso anno».

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top