Il giorno di Natuzza: la chiesa di Paravati diventa santuario nel giorno in cui la mistica avrebbe compiuto 100 anni
VIDEO | Migliaia i pellegrini attesi nella spianata della Fondazione “Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime". La cerimonia solenne presieduta dal vescovo Attilio Nostro inizierà nel tardo pomeriggio
Ci siamo. Oggi la grande chiesa richiesta dalla Vergine Maria e sorta a Paravati per volontà della Serva di Dio Natuzza Evolo sarà elevata a santuario. Proprio nel giorno in cui la mistica con le stigmate Calabrese, morta il giorno di Ognissanti del 2009, avrebbe compiuto un secolo di vita. È questo uno dei giorni più attesi dal nutrito popolo di fedeli che, in tutto il mondo, si rifà al carisma di Mamma Natuzza.
Un momento storico, a cui tanti di loro hanno deciso di non mancare. Sono migliaia, infatti, i pellegrini attesi in questa giornata nella spianata della Fondazione “Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime”, luogo in cui su input della Serva di Dio è sorta la realtà religioso-socio-assistenziale Villa della Gioia, con al centro la grande chiesa. La cerimonia solenne della sua elevazione a santuario inizierà alle 18.30 presieduta dal vescovo della diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea monsignor Attilio Nostro, lo stesso che nell’agosto del 2022 l’ha consacrata e aperta al culto.
Continua a leggere su IlVibonese.it