Dietro la notizia

Il network LaC apre le porte agli studenti di Serra San Bruno

VIDEO | Ieri un folto gruppo di studenti ha visitato i nostri studi televisivi per capire come si lavora tra le quinte di un network

13
di Redazione
8 giugno 2023
14:52

«Non pensavamo ci fosse tutto questo lavoro dietro a un telegiornale», commenta entusiasta Angela Bruna Tassone docente di italiano e storia, al termine della visita negli studi televisivi di LaC. Protagonisti una cinquantina di studenti dell'Istituto d'Istruzione superiore "Einaudi" di Serra San Bruno che hanno scelto l'emittente calabrese a conclusione di un progetto sul giornalismo.

I ragazzi, accompagnati dai docenti hanno potuto conoscere e scoprire da vicino l'organizzazione di un'emittente televisiva, dal lavoro di redazione alla struttura di uno studio televisivo, toccando con mano gli strumenti di un mestiere tanto stimolante quanto delicato. Obiettivo del progetto quello di avvicinare gli studenti all'affascinante mondo della tv, della radio e del giornalismo. Ad accoglierli il direttore di rete Franco Cilurzo che li ha accompagnati in un tour tra i reparti.


Dalla messa in onda alla regia, dal reparto grafico fino alla redazione giornalistica e web. Qui i ragazzi hanno avuto la possibilità di confrontarsi con chi quotidianamente porta l'informazione nelle case dei calabresi e non solo, attraverso i numerosi canali di comunicazione crossmediale del network.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top