Sempre aperti a donare

Ben 275 pasti caldi a settimana a chi è in difficoltà: l’iniziativa McDonald’s arriva nel Reggino

Il progetto portato avanti con il Banco Alimentare e una fitta rete di associazioni attive sul comprensorio. Dal 2020 in tutta Italia sono state effettuate 527mila donazioni

106
di Redazione Attualità
27 marzo 2024
21:05

La quarta edizione di Sempre aperti a donare arriva a Reggio Calabria e provincia dove McDonald’s, Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald e Banco Alimentare della Calabria donano insieme oltre che un pasto, anche un momento di conforto a chi è più fragile. In provincia sono 275 i pasti caldi donati a settimana attraverso alcuni enti partner territoriali convenzionati. Un piccolo gesto per essere vicini a chi vive in condizioni difficili e precarie. I dettagli sono contenuti in una nota stampa.

I McDonald’s di Reggio Calabria, Siderno e Gioia Tauro sono coinvolti da vicino nel progetto. Il team di lavoro dei ristoranti si occupa della preparazione dei pasti, ritirati e distribuiti ad enti benefici: Vides Germoglio, Associazione La Gioia Figli S. Gaetano, Associazione Evelita Onlus, Arcipesca Fisa, Comunità Papa Giovanni XXIII, Confraternita Misericordia Di Gioiosa Ionica, Cooperativa La Volta Buona, alla Comunità "Luigi Monti" e all’associazione “Agape” di Gioia Tauro.


Le donazioni a Reggio Calabria e provincia, dove McDonald’s conta 4 ristoranti, fanno parte di Sempre aperti a donare, nata dalla sinergia tra McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald che, con il prezioso contributo di Banco Alimentare, Comunità di Sant’Egidio e centinaia di enti solidali locali, anche per il 2024, vuole contribuire a dare una risposta concreta ai bisogni delle comunità, attraverso segni di vicinanza come donare un pasto caldo. La nuova edizione del progetto si inserisce nel più ampio percorso di avvicinamento e profondo sostegno alle comunità di cui McDonald’s è parte e, dal suo lancio nel 2020, ha permesso di donare 527mila pasti in totale in tutta Italia.

 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top