LaCapitale

Riace, 50 anni dal ritrovamento dei Bronzi: i veri protagonisti sono stati i bambini

Il racconto della giornata del 16 agosto che ha visti i bimbi protagonisti dell'importante anniversario. Appuntamento alle ore 20 su LaC Tv

75
di Antonella Inicorbaf
2 ottobre 2022
09:30

Una vera e propria festa dedicata ai bambini, piccoli ma grandi protagonisti della giornata, quella che si è svolta lo scorso 16 agosto a Riace.

«Partire proprio dai bambini, che grazie alla realizzazione di questo mosaico hanno capito cosa significhi promuovere l’appartenenza rispetto ad un’identità legata alla Magna Grecia»: così Giusi Princi, la Vicepresidente delle Regione Calabria, ha sintetizzato l’obiettivo della giornata organizzata con viaCondotti21.


Ed è proprio per (ri)partire che, in partnership con le autorità locali, abbiamo deciso di raccontare la storia dei Bronzi in maniera differente. Saranno i bimbi a ricostruire, tessera dopo tessera il complicato mosaico della loro storia, la storia della Calabria.

LaCapitale eventi andrà in onda domenica 2 ottobre alle ore 20 su LaC Tv, canale 11 del DTT, 411 TivùSat e 820 Sky. La puntata sarà poi disponibile su LaC Play.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top