Il webinar

Il ministro Valditara in collegamento con i genitori calabresi per spiegare la riforma degli istituti tecnici e professionali

Il webinar promosso dall’assessorato regionale all’Istruzione e dall’Urs si terrà mercoledì 31 gennaio. Le scuole medie invitate ad accogliere le famiglie degli alunni delle classi terze che potranno così partecipare all'incontro

di Redazione
29 gennaio 2024
11:26
Il ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara
Il ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara

Mercoledì 31 gennaio alle ore 15.15, il ministro dell’Istruzione e del merito Giuseppe Valditara attraverso il webinar promosso dall’assessorato regionale all’Istruzione e dall’Ufficio scolastico regionale, spiegherà la sperimentazione dei tecnici e dei professionali a tutti i genitori calabresi e a tutti gli studenti di terza media.

Leggi anche

In una comunicazione indirizzata a tutte le scuole secondarie di primo grado della Regione, a firma della vicepresidente Giusi Princi e della dirigente dell’Urs Antonella Iunti, le scuole sono state invitate ad organizzare il collegamento presso i loro istituti, accogliendo i genitori nelle aule magne o nei laboratori opportunamente attrezzati.


«Il fine – spiegano Princi e Iunti - è di accompagnare le comunità educanti nella fase delicata delle iscrizioni, affinché le famiglie possano scegliere con consapevolezza e secondo le reali attitudini e inclinazioni dei propri figli, acquisendo direttamente dal ministro tutti i chiarimenti sui percorsi formativi e sulle reali opportunità e declinazioni della sperimentazione della filiera dei tecnici e dei professionali, per cui la Calabria ha registrato tra il maggior numero di candidature nazionali».

La partecipazione al webinar è stata estesa anche ai dirigenti scolastici degli istituti autorizzati alla sperimentazione, invitate a collegarsi con i propri docenti dalle rispettive sedi scolastiche. Il link di collegamento sarà inviato dalla Regione Calabria a tutte le scuole che invieranno la propria mail istituzionale entro martedì 30.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top