Cambio di guardia

Carabinieri, al Comando provinciale di Catanzaro sei nuovi ufficiali: ecco chi sono

VIDEO | Alla guida del reparto operativo ci sarà il tenente colonnello Roberto di Costanzo, a capo del nucleo investigativo il maggiore Andrea Romanelli. Intanto per lunedì si attende il cambio di guardia alla Legione Carabinieri Calabria con l'insediamento del generale Salzano 

1
di Rossella  Galati
24 settembre 2021
14:37

Novità al comando provinciale dei carabinieri di Catanzaro con l'arrivo di sei nuovi ufficiali. A presentarli ufficialmente alla stampa al comando della Legione Carabinieri Calabria, è stato il comandante provinciale Antonio Montanaro. A guidare il reparto operativo di Catanzaro sarà il tenente colonnello Roberto di Costanzo. A capo del nucleo investigativo ci sarà il maggiore Andrea Romanelli. Cambio al vertice anche al nucleo investigativo di Lamezia Terme con il maggiore Giuseppe Merola, il capitano Gabriele Migliano è invece il nuovo comandante della compagnia di Soveria Mannelli, il tenente Pasquale Cuzzola di quella di Girifalco e Michele Gambuto di Sellia Marina.

Arma, cambio al vertice della Legione Calabria

Intanto per lunedì si attende il cambio di guardia al comando generale dell'arma con l'insediamento del generale Salzano che subentrerà al generale di Brigata Andrea Paterna che questa mattina ha rivolto il suo saluto ai carabinieri del capoluogo, a due anni di distanza da l suo arrivo a Catanzaro. Inizierà una nuova e prestigiosa esperienza lavorativa nella capitale. L’alto ufficiale è stato accolto dal comandante provinciale Antonio Montanaro, e da una rappresentanza di carabinieri di ogni ordine e grado in servizio nella provincia. Nella circostanza, ha infatti incontrato sia il personale quotidianamente impegnato nei servizi di controllo del territorio e nelle attività investigative, sia i carabinieri del comparto forestale e quelli dei reparti speciali, nonché una delegazione di militari in congedo facenti parte delle locali sezioni dell’Associazione Nazionale Carabinieri e dell’Associazione Nazionale Forestali.


Carabinieri a servizio dei cittadini

Visibilmente emozionato nella consapevolezza che nei prossimi giorni lascerà la città dove ha trascorso l’ultimo biennio ricco di soddisfazioni personali e professionali, Paterna si è complimentato con i tanti carabinieri che nel territorio provinciale, come in tutta la Calabria, operano con dedizione e responsabilità in favore della popolazione, sottolineando i brillanti risultati raggiunti nel contrasto alla criminalità organizzata, affermando la necessità di continuare ad operare con sempre maggiore entusiasmo per rafforzare il rapporto di vicinanza al cittadino a cui ogni singolo carabinieri deve fornire risposte concrete, rassicuranti e risolutive. È questo il principale obiettivo dell’Istituzione: offrire sicurezza anche con “piccoli gesti” che i carabinieri compiono ogni giorno e che contribuiscono ad accrescere la fiducia dei cittadini.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top