Mendicino senza corrente per otto ore, il sindaco diffida l'Enel

Interruzione per lavori programmati, ma il gestore della rete elettrica non aveva preventivamente informato la popolazione

58
di Salvatore Bruno
13 dicembre 2018
15:31

Otto ore senza elettricità. In una giornata fredda e senza preavviso. Il disservizio dell’Enel ha riguardato la frazione Rosario dell’abitato di Mendicino, alle porte di Cosenza. A restare privi di energia non solo un centinaio di famiglie, ma anche una farmacia, le attività commerciali ed uno dei plessi dell’istituto comprensivo, ospitante la scuola dell’infanzia, la primaria e la secondaria di primo grado.

La lettera di protesta 

I gravi disagi sarebbero riconducibili ad alcuni lavori programmati. E però, secondo quanto scrive il sindaco Antonio Palermo, in una lettera di lamentela indirizzata all’Enel a nome della comunità, in merito a tali lavori non era stata offerta un’adeguata informazione né al municipio, né ai residenti. «La mancata erogazione dell’energia elettrica comporta gravi problemi per le famiglie – sottolinea il primo cittadino – soprattutto in quelle dove sono presenti bambini e persone anziane, resi ancora più gravi dal fatto che l’interruzione è avvenuta senza alcun preavviso. Vi diffido – conclude il sindaco – ad informare la popolazione, con la massima pubblicizzazione di tali vostri interventi, notiziandone con congruo anticipo l’amministrazione, affinché possano essere ridotti i disagi per i cittadini».


Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top