Il borsino

Samuele conquista il pubblico di XFactor, Cosenza allagata fa scendere l’assessore De Cicco

Su anche Gattuso e il direttore del dipartimento di Fisica dell'Unical Barberi. Scendono il senatore Auddino e l'ex vicesindaco di Vibo Primerano 

44
di Redazione
11 giugno 2022
10:09

Samuele Busceti
 
Cantante
Il 21enne di Villa San Giovanni va a vedere una puntata di XFactor e finisce con il fare un provino, beccandosi una standing ovation. Le grandi carriere partono così. Si sale per caso, ma si scende a ragion veduta. Pensate a Nino Spirlì. O ai parlamentari Grillini, che presto rimarranno disoccupati. Tanto per ricordarci che è facile passare dalla standing ovation alla standing pernacchia.
Rino Gattuso
 
Allenatore di calcio
Ringhio show alla prima da allenatore del Valencia, dopo aver rischiato di perdere la panchina per le false accuse di omofobia e sessismo. Un giornalista gli chiede se si sente più gattino o più leone, lui risponde: «Secondo te sono un leone o un gattino? Tra due mesi ti offro un caffè e te lo spiego». Ringhio, se sei andato a Valencia per fare il gattino il caffè bevitelo da solo.
Riccardo Barberi
 
Direttore dipartimento Fisica Unical
Il Direttore del Dipartimento di fisica dell’Unical sale a nome di tutti quelli che sono impegnati nel Progetto Star e nell’utilizzo innovativo dei Raggi X: un’attività celebrata qualche giorno fa dal ministro dell’Università, Maria Cristina Messa in persona. Pare che la notizia dei Super Raggi X non sia stata gradita negli Uffici della Regione: appena lo hanno saputo è scoppiato il panico.
Francesco De Cicco
 
Assessore alla Manuntenzione
Dove sono i marines? A Cosenza basta un acquazzone un po’ più intenso e si allaga tutto. L’assessore alla manutenzione (mancata) scrive su Facebook: «tutti i pozzetti sono saltati» e mostra un buco nell’asfalto “provocato” da un fulmine, manco fosse arrivato Harry Potter. Poi mette online il suo recapito telefonico: «Chiamatemi». Pare che dopo due minuti abbia cambiato numero.
Domenico Primerano
 
Ex vicesindaco di Vibo Valentia
Si dimette da vicesindaco di Vibo un attimo prima di essere dimesso dalla maggioranza, sostenendo che da tecnico non può stare in Giunta per le mutate le condizioni politiche (?). Poi, con un’enfasi alla Churchill, dispensa alla sindaca Limardo consigli su come governare Vibo. Scende perché i consigli alla sindaca poteva darglieli prima, avremmo evitato certi sconquassi.
Giuseppe Auddino
 
Senatore M5s
In mancanza di argomenti tutto fa brodo. Il Senatore 5Stelle annuncia via comunicato stampa che l’iter per gli aumenti salariali degli ex Lsu-Lpu si sarebbe sbloccato grazie a una sua interlocuzione con la Regione Calabria. Insomma, la Regione va avanti, ma siccome lui interloquisce l’iter è più gagliardo. Fare i senatori è come fare i giornalisti: sempre meglio che lavorare.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top