La nuova ondata di maltempo colpirà in particolare le aree joniche del Reggino, Catanzarese e Crotonese
Tutti gli articoli di Attualità
PHOTO
Una nuova ondata di maltempo sta per colpire la nostra regione e, in via precauzionale, molti comuni hanno già disposto la chiusura delle scuole per la giornata di domani. A partire da questa notte, piogge e locali temporali inizieranno a interessare le aree joniche, con precipitazioni localmente moderate.
Il maltempo, tuttavia, subirà un’intensificazione nel corso della giornata di domani, quando le aree più colpite saranno quelle del Reggino, Catanzarese e Crotonese.
In considerazione di tale scenario, la Protezione Civile, insieme al Centro Funzionale Multirischi Arpacal, ha emesso un’allerta arancione per i settori jonici reggini, catanzaresi e crotonesi, mentre sul resto della regione è stata diramata un’allerta gialla.
13:35
Scuole chiuse in diversi comuni del Catanzarese
Non suonerà domani la campanella a Botricello, Pentone, Chiaravalle, Gasperina, Fossato Serralta, Albi, Sellia Marina, San Vito sullo Ionio, Montepaone, Stalettì, Squillace, Torre di Ruggiero, Palermiti, Settingiano, Caraffa, Petronà e Borgia.
13:30
Lezioni sospese anche a Soverato
Anche il sindaco di Soverato ha disposto per la giornata di domani, venerdì 31 ottobre, la chiusura di tutte le scuole.
12:57
Scuole chiuse a Catanzaro
Scuole di ogni ordine e grado chiuse domani a Catanzaro. È quanto disposto dal sindaco con apposita ordinanza, considerata l'allerta arancione prevista per venerdì 31 ottobre.

