La reazione

Titolo del The Times, il presidente Mancuso: «Ottusità culturale e intento diffamatorio»

Il massimo rappresentante del Consiglio regionale interviene sulla notizia riportata questa mattina dalla nostra testata in cui il giornale britannico definisce la Calabria "hub della mafia"

67
di Redazione
19 agosto 2022
18:44
Il presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso
Il presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso

Dopo Roberto Occhiuto anche il presidente del Consiglio regionale, Filippo Mancuso, interviene in merito al titolo dell'articolo giornale britannico The Times sui medici cubani in arrivo in Calabria in cui si definiva la Regione "hub della mafia".

«Una rappresentazione culturalmente sgrammaticata, che rivela ottusità mentale e il deliberato intento diffamatorio di una regione italiana la cui stragrande maggioranza dei cittadini la mafia la subisce e la contrasta».


«L'azione di razionalizzazione che la Regione sta imprimendo in settori fondamentali come la sanità, evidentemente spaventa chi vorrebbe che niente cambiasse. Ma il rinnovamento, nella piena legalità, andrà avanti, nonostante si mettano in circolazione vecchi stereotipi e pregiudizi sulla Calabria che per The Times addirittura diventa, in relazione alla vicenda dei medici cubani, 'l'hub della mafia'. Ma si può essere a tal punto grossolani e faziosi senza pagarne le conseguenze?», ha concluso Mancuso.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio
top